Search engine marketing: pubblicità su Google Ads con Travel 4 Web

seo e sem: search engine marketing
Hai realizzato e pubblicato un sito web per la tua azienda ma non riesci ad ottenere visite (e di conseguenza conversioni)? Vorresti aprire un sito Internet per aumentare i contatti/potenziali clienti ma non conosci ancora l’importanza di realizzare precise campagne pubblicitarie sui motori di ricerca? È arrivata l’ora che tu conosca il significato di search engine marketing e come fare pubblicità su Google. Rivolgendoti a Travel 4 Web, azienda operativa a Brescia e provincia, Bergamo, Milano e Verona, hai la possibilità di essere seguito da veri esperti del web nell’attività di search engine marketing, al fine di ottimizzare e migliorare la presenza del tuo brand in Internet.

Cosa significa fare pubblicità su Google
La pubblicità su Google è molto diversa da quella tradizionale che ascolti e vedi alla radio o in televisione. Il colosso di Mountain View ti permette infatti di selezionare un target preciso di persone, le stesse che poi si possono trasformare in potenziali clienti per i servizi offerti dalla tua azienda. Migliore sarà la misurazione preliminare del pubblico di riferimento, maggiori saranno le conversioni per il brand che gestisci. Per fare pubblicità su Google e ottenere risultati concreti in termini di vendite, occorre avere una profonda conoscenza di SEM (Search Engine Marketing) e SEO (Search Engine Optimization). La strategia migliore per la tua azienda è di affidarti a una seria Web Agency esperta in entrambi i campi, per questo motivo Travel 4 Web rappresenta la soluzione migliore per i titolari di aziende a Brescia, Bergamo, Milano e Verona.

Cos’è il Search Engine Marketing?
Il Search Engine Marketing, conosciuto con l’acronimo SEM, è una serie di attività di marketing online volte ad aumentare il numero di visitatori di un sito web. Attraverso il Search Engine Marketing – se fatto bene – puoi ottenere traffico qualificato, vale a dire il più importante per qualsiasi azienda che sceglie di portare il proprio business nel mondo online oppure desidera far conoscere il proprio brand in Internet a potenziali clienti. Perché il Search Engine Marketing è così importante al giorno d’oggi per le aziende? L’esplosione di Internet negli ultimi anni ha portato gli utenti del web a informarsi sull’acquisto di un determinato prodotto tramite i motori di ricerca (Google assume una posizione dominante a riguardo). Ciò ha spinto le aziende a creare una vetrina online del loro brand, sponsorizzando i propri servizi in Internet al fine di intercettare più utenti possibili. A sua volta, il Search Engine Marketing si suddivide in due componenti: la SEO (Search Engine Optimization) e la SEA (Search Engine Advertising). Nel corso degli anni, si fa riferimento al termine SEM esclusivamente per le attività a pagamento (in questo si è dunque sostituito alla SEA). La concorrenza sul web ha raggiunto un livello altissimo. Ciò significa che è sempre più difficile ottenere la visibilità necessaria in Internet per il proprio brand. Da qui la necessità di rivolgersi a valenti Search Engine Marketing Specialist, come lo staff di Travel 4 Web, tramite cui puoi valorizzare la tua azienda sita a Brescia, Bergamo, Milano e Verona.

pubblicità su Google : adv su internet

Pubblicità su Internet: come funziona Google Ads
Lo strumento migliore per fare pubblicità su Internet è Google Ads, servizio offerto direttamente dalla società con sede a Mountain View. Attraverso l’utilizzo di Google Ads le aziende possono ottenere in poche ore un’ottima visibilità nelle posizioni più importanti della SERP (Seach Engine Results Page), la pagina dei risultati del motore di ricerca. A una maggiore visibilità corrisponde l’arrivo sul sito web di un numero più alto di potenziali clienti, corrispondente al traffico qualificato di cui si è parlato in precedenza (attribuibile a un Search Engine Marketing di qualità). Perché la scelta ricade su Google Ads e non su servizi pubblicitari offerti da altre società, tra cui Bing Ads e Yahoo Gemini? La risposta è semplice: l’importanza che oggi Google riveste in Internet e nelle ricerche degli utenti online è riconosciuta a livello internazionale. In Italia oltre il 90 per cento delle ricerche viene eseguita servendosi del motore di ricerca dell’azienda statunitense. Di per sé, il funzionamento di Google Ads è piuttosto semplice. Una volta definito il pubblico di riferimento e il budget di una campagna pubblicitaria, si va a creare un annuncio testuale sponsorizzato contenente le keywords con cui ci si vuole far trovare dagli utenti, rimandando a una landing page oppure alla home page del proprio sito Internet. Sulla base delle scelte compiute si otterrà un posizionamento migliore/peggiore nella SERP dell’annuncio pubblicitario. Quando un utente clicca il tuo annuncio, non è lui a pagare ma sei tu a dover corrispondere a Google una determinata somma (Pay per Click), avendo sempre come riferimento il budget stanziato per la campagna pubblicitaria. Se dunque il funzionamento di Google Ads è abbastanza intuitivo, lo stesso non si può dire per la realizzazione della campagna pubblicitaria. È di fondamentale importanza scegliere con cura il target di persone a cui ci si rivolge e le keywords contenute nell’annuncio tramite le quali si vuole essere visibili nella pagina dei risultati di un motore di ricerca competitivo come Google. Se non vuoi correre il rischio di spendere denaro inutilmente in annunci poco ottimizzati, nel contempo peggiorare la soddisfazione degli utenti che si connettono alle pagine del sito web determinando anche una diminuzione del valore del tuo brand, il modo migliore per avvicinarti alla pubblicità con Google Ads è avere al tuo fianco una Web Agency di valore come Travel 4 Web. Avvalendoti dello staff professionale di Travel 4 Web puoi essere certo di sfruttare le infinite potenzialità del servizio Google Ads in maniera redditizia, così da aumentare esponenzialmente il traffico qualificato del sito Internet collegato alla tua azienda e di conseguenza ottenendo maggiori conversioni.

Di recente Google Ads ha preso il posto di Google Adwords. L’obiettivo del colosso di Mountain View è quello di semplificare i propri strumenti pubblicitari. A Google Ads, la società tech americana ha affiancato altri due programmi: Google Marketing Platform (dall’unione di Double Click e Analytics 360 Suite) e Google Ad Manager (Double Click Ad Exchange e Double Click for Publishers).

SEO e SEM: l’importanza della SEO e del Search Engine Marketing
Oggi giorno la realizzazione di un sito web non è più sufficiente per avere un’adeguata visibilità in SERP. Da qui la necessità di avvalerti di una Web Agency che sappia coniugare l’arte della SEO con le attività di SEM. Se hai un’azienda a Brescia, Bergamo, Milano o Verona puoi trovare nella società Travel 4 Web un punto di riferimento essenziale. Perché la SEO è così importante, tanto da essere una sezione determinante del Search Engine Marketing? Con la SEO si fa riferimento all’insieme di tecniche volte a ottimizzare il contenuto del sito web (articoli, pagine, struttura, ecc.) così da migliorare il posizionamento nella pagina dei risultati di un motore di ricerca. Una volta che poi il sito web è avviato entra in gioco il Search Engine Marketing, attraverso cui si ottiene traffico qualificato, quello più importante per un’azienda. Se infatti l’indicizzazione da sola non è sufficiente, anche un ottimo posizionamento nella SERP a volte può non bastare se non accompagnato da precise strategie di Search Engine Marketing mirate alla miglior soddisfazione utente, alla scoperta ed all’interpretazioni di nuovi mercati e quindi alla miglior erogazione del servizio SEO, ma soprattutto all’aumento delle conversioni e delle vendite in particolar modo per siti web ecommerce. Da sempre suggeriamo ed applichiamo nostre strategie di mix marketing con grande soddisfazione per le aziende.

Travel 4 Web: pubblicità su Google a Brescia
Travel 4 Web è un’azienda con base a Brescia che può fornirti un sostegno determinante per fare pubblicità su Google in maniera efficace. Se hai un’attività sita nel territorio di Brescia e provincia puoi affidarti a Travel 4 Web, agenzia specializzata in SEO e SEM. Brescia, insieme ai territori di Bergamo, Milano e Verona, è una zona dove sorgono numerose aziende storiche, molte delle quali hanno la necessità di avvalersi dei migliori strumenti per consolidare e ampliare il proprio brand. Con gli esperti di Travel 4 Web hai la certezza di avere un rapporto con veri professionisti del settore basato sulla trasparenza, quella che molte Web Agency non hanno. Si contano infatti diversi casi di aziende che hanno scelto agenzie web che si presentavano come azienda Google, con conseguente raggiro, investimenti superficiali e scarsi risultati.
Affidandoti a Travel 4 Web ti assicuri una collaborazione preziosa, grazie alla quale migliorerai la posizione del tuo sito garantendoti maggiore traffico qualificato e una crescita esponenziale di conversioni e quindi di vendite e guadagni.

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