Quanto è importante l’aspetto online di un sito web per avere successo?

Nel 2020 stiamo assistendo alla crescita vertiginosa dello shopping online e con esso della relativa evoluzione dei siti web aziendali. Il successo del sito web aziendale ed ecommerce passa anche attraverso il gradimento “dell’apparenza online” sul sito web stesso ed anche sui social da parte degli utenti. Quando le persone cercano la tua attività online, non cercano solo l’offerta low cost, ma vogliono anche garanzie, un livello elevato di professionalità e qualità, che possono essere comunicati o meno tramite la propria rappresentazione digitale. Pertanto, investire in queste aree è ai giorni nostri fondamentale.

Questa logica di impostazione del lavoro è rafforzata da un sondaggio realizzato da OnePoll (azienda specializzata in ricerche di mercato), commissionato da GoDaddy, per il quale sono stati intervistati 2.000 americani e 500 proprietari di piccole imprese. La finalità dell’attività è stata quella di raccogliere alcune informazioni sul comportamento degli utenti nell’interazione con siti web ed in particolare ecommerce.

Principali risultati forniti dal sondaggio:
– L’utente abbandona mediamente 24 acquisti online durante l’anno perché ritiene che il sito web dell’azienda risulta poco professionale.
– L’82% degli intervistati ha dichiarato di essere meno incline all’acquisto online se il sito web appare datato, non aggiornato.
– Il 92% dei proprietari di piccole imprese ritiene che l’aspetto del proprio sito Web abbia influito decisamente sulle vendite.

Richiedi il servizio di web marketing per la tua azienda. Contattaci per un'analisi gratuita e preliminare del tuo sito web

Privacy (richiesto). Ho letto l’informativa Privacy (leggi qui) ed acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate, per poter quindi trattare i miei dati personali al fine di rispondere alla richiesta da me inviata.