Meta attiva la modalità professionale per i profili Facebook
Dopo aver lanciato per la prima volta la sua modalità professionale con creatori selezionati a dicembre dello scorso anno, Meta sta ora attivando l’accesso della nuova opportunità a tutti i creatori, fornendo nel contempo più opzioni finalizzate ad aiutare i creatori a migliorare la loro presenza nell’app Facebook.
Attivazione della modalità professionale per i profili Facebook
La possibilità di attivazione della modalità professionale è simile alle pagine per le aziende, in tal caso si offre ai creator “un’entità” profilo su Facebook, separata, finalizzata a promuovere il proprio lavoro e nel contempo riuscire a creare un proprio pubblico.
Come spiegato da Meta:
“Con la modalità professionale, puoi utilizzare strumenti professionali per creare un pubblico interessato ai tuoi contenuti, guadagnare denaro dai vari programmi di monetizzazione messi a disposizione da Meta su Facebook e connetterti con il tuo pubblico in modi maggiormente incisivo. E puoi fare tutto tramite il profilo che hai già su Facebook”.
Annunci in-stream per la modalità professionale
Meta sta anche testando nuovi annunci in-stream per i contenuti dei creatori, che saranno anche accessibili (ove disponibili) tramite le opzioni della modalità professionale.
“Gli annunci in-stream vengono lanciati su base continuativa per i creator in modalità professionale, consentendoti di guadagnare denaro abilitando gli annunci prima, durante e/o dopo i video on demand su Facebook. Stiamo anche testando gli annunci su Facebook Reels in modalità professionale con un gruppo di creatori in tutto il mondo”.
Quando verrà attivata la modalità professionale?
In sostanza, la modalità professionale darà la possibilità di avere un profilo da poter utilizzare per comunicare con gli amici e familiari, ma anche per un’attività professionale senza dover attivare una pagina. Al momento tale funzionalità sembra ancora in fase di test e quindi non disponibile per tutti, non ti resta che verificare se sei tra i “fortunati” in grado di attivarla fin da subito.
Come attivare la modalità professionale per i profili Facebook?
Come indicato da Facebook ecco alcuni semplici passaggi per accedere agli strumenti professionali direttamente dal proprio profilo Facebook:
1) Vai al tuo profilo Facebook.
2) Tocca o clicca sul pulsante del menu (…) a destra sotto l’intestazione del profilo.
3) Tocca o clicca su Attiva la modalità Professionale.
4) Per confermare, tocca o clicca su Attiva e completa la procedura.
Sostanzialmente Facebook consiglia di attivare la modalità professionale per rappresentare il brand personale e nel contempo per rimanere in contatto con amici e familiari. In altro caso, ovvero se si vuole utilizzare il social finalizzato per questioni di business, ma dedicate ad una azienda, un prodotto o anche per brand personale, creando pero’ una netta distinzione con il profilo personale è comunque suggerito aprire una pagina.
La nuova funzionalità indubbiamente incontra le esigenze degli utenti Facebook che vorrebbero avere un unico luogo ove trattare argomentazione e rimanere in contatto con i propri amici e familiari, ma nel contempo poter utilizzare il proprio profilo e quindi creare nuove audience interessate alle quali poter indirizzare i propri contenuti dedicati alla propria attività lavorativa.
Potete trovare maggiori informazioni e la comunicazione ufficiale nella sezione “Meta for Creators” del sito web di Facebook.
Richiedi il servizio di web marketing per la tua azienda. Contattaci per un'analisi gratuita e preliminare del tuo sito web
Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze quando tornerai a navigare su questo sito web. Utilizziamo i cookie di terza parte con finalità di statistica anonima (anonimizzazione tramite mascheramento dell’indirizzo IP). Facendo clic su "Accetto e Chiudi", acconsenti all'uso di TUTTI i cookies. Tuttavia è possibile visitare le Impostazioni dei cookie (cliccando qui Impostazioni Cookies) per fornire un consenso controllato. INFORMATIVA ESTESA
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito. Di questi cookie, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Potremmo utilizzare anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. Ma la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe avere un effetto sulla tua esperienza di navigazione. Facendo clic su "Salva ed Accetta" o continuando la navigazione, acconsenti all'uso di TUTTI i cookie. INFORMATIVA ESTESA
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questa categoria include solo i cookie che garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.
Cookie
Tipo
Durata
Descrizione
__cfduid
Necessary
1 month
The cookie is used by cdn services like CloudFare to identify individual clients behind a shared IP address and apply security settings on a per-client basis. It does not correspond to any user ID in the web application and does not store any personally identifiable information.
_pk_id.1.xxxx
First party
13 months
From this website for Matomo on Premise to used for to store a few details about the user such as the unique visitor ID.
_pk_ses.1.xxxx
First party
session
From this website for Matomo on Premise to used for to store a unique session ID.
cli_user_preference
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The purpose of this cookie is to store whether or not the user has given consent for cookie usage. It does not store any personal data.
cookielawinfo-checkbox-analytics
Necessary
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The purpose of this cookie is to check whether or not the user has given the consent to the usage of cookies under the category 'Analytics'.
cookielawinfo-checkbox-necessary
Necessary
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-non-necessary
Necessary
11 months
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Non Necessary".
CookieLawInfoConsent
This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. It records the default button state of the corresponding category & the status of California Consumer Privacy Act (CCPA). It works only in coordination with the primary cookie, viewed_cookie_policy.
viewed_cookie_policy
0
11 months
The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Tutti i cookie che potrebbero non essere particolarmente necessari per il funzionamento del sito Web e vengono utilizzati specificamente per raccogliere dati personali dell'utente tramite analisi, pubblicità, altri contenuti incorporati sono definiti come cookie non necessari. È obbligatorio ottenere il consenso dell'utente prima di eseguire questi cookie sul tuo sito web.
I cookie analitici ci aiutano a capire come i nostri visitatori interagiscono con il sito web. Ci aiuta a capire il numero di visitatori, da dove provengono i visitatori e le pagine in cui navigano. I cookie raccolgono questi dati e vengono segnalati in forma anonima.
Cookie
Tipo
Durata
Descrizione
_pk_id.exxxxxxxxxxxx
Third party
1 year
PiwikPro collects statistics on the user's visits to the website, such as the number of visits, average time spent on the website and what pages have been read. https://piwik.pro/privacy-policy/
_pk_ses.exxxxxxxxxxxx
Third party
1 day
Used by Piwik Pro Analytics Platform to track page requests from the visitor during the session. https://piwik.pro/privacy-policy/
stg_externalReferrer
third party
sessions
From Piwik pro platform stores an URL of a website that referred a visitor to your website.
stg_last_interaction
third party
365 days
From PIWIK Pro platform determines whether the last visitor’s session is still in progress or a new session has started.
stg_returning_visitor
third party
365 days
From Piwik pro platform determines if the visitor has already been to your website — they are returning visitors.
stg_traffic_source_priority
third party
30 minutes
From Piwik Pro platform stores the type of traffic source that explains how the visitor reached your website.
Meta attiva la modalità professionale per i profili Facebook
Dopo aver lanciato per la prima volta la sua modalità professionale con creatori selezionati a dicembre dello scorso anno, Meta sta ora attivando l’accesso della nuova opportunità a tutti i creatori, fornendo nel contempo più opzioni finalizzate ad aiutare i creatori a migliorare la loro presenza nell’app Facebook.
Attivazione della modalità professionale per i profili Facebook
La possibilità di attivazione della modalità professionale è simile alle pagine per le aziende, in tal caso si offre ai creator “un’entità” profilo su Facebook, separata, finalizzata a promuovere il proprio lavoro e nel contempo riuscire a creare un proprio pubblico.
Come spiegato da Meta:
“Con la modalità professionale, puoi utilizzare strumenti professionali per creare un pubblico interessato ai tuoi contenuti, guadagnare denaro dai vari programmi di monetizzazione messi a disposizione da Meta su Facebook e connetterti con il tuo pubblico in modi maggiormente incisivo. E puoi fare tutto tramite il profilo che hai già su Facebook”.
Annunci in-stream per la modalità professionale
Meta sta anche testando nuovi annunci in-stream per i contenuti dei creatori, che saranno anche accessibili (ove disponibili) tramite le opzioni della modalità professionale.
“Gli annunci in-stream vengono lanciati su base continuativa per i creator in modalità professionale, consentendoti di guadagnare denaro abilitando gli annunci prima, durante e/o dopo i video on demand su Facebook. Stiamo anche testando gli annunci su Facebook Reels in modalità professionale con un gruppo di creatori in tutto il mondo”.
Quando verrà attivata la modalità professionale?
In sostanza, la modalità professionale darà la possibilità di avere un profilo da poter utilizzare per comunicare con gli amici e familiari, ma anche per un’attività professionale senza dover attivare una pagina. Al momento tale funzionalità sembra ancora in fase di test e quindi non disponibile per tutti, non ti resta che verificare se sei tra i “fortunati” in grado di attivarla fin da subito.
Come attivare la modalità professionale per i profili Facebook?
Come indicato da Facebook ecco alcuni semplici passaggi per accedere agli strumenti professionali direttamente dal proprio profilo Facebook:
1) Vai al tuo profilo Facebook.
2) Tocca o clicca sul pulsante del menu (…) a destra sotto l’intestazione del profilo.
3) Tocca o clicca su Attiva la modalità Professionale.
4) Per confermare, tocca o clicca su Attiva e completa la procedura.
Fonte Facebook
Esempio di attivazione di modalità professionale
Sostanzialmente Facebook consiglia di attivare la modalità professionale per rappresentare il brand personale e nel contempo per rimanere in contatto con amici e familiari. In altro caso, ovvero se si vuole utilizzare il social finalizzato per questioni di business, ma dedicate ad una azienda, un prodotto o anche per brand personale, creando pero’ una netta distinzione con il profilo personale è comunque suggerito aprire una pagina.
La nuova funzionalità indubbiamente incontra le esigenze degli utenti Facebook che vorrebbero avere un unico luogo ove trattare argomentazione e rimanere in contatto con i propri amici e familiari, ma nel contempo poter utilizzare il proprio profilo e quindi creare nuove audience interessate alle quali poter indirizzare i propri contenuti dedicati alla propria attività lavorativa.
Potete trovare maggiori informazioni e la comunicazione ufficiale nella sezione “Meta for Creators” del sito web di Facebook.
Richiedi il servizio di web marketing per la tua azienda. Contattaci per un'analisi gratuita e preliminare del tuo sito web