Google ed i nuovi strumenti di previsione in Google Analytics

nuovi strumenti di previsione in google analytics

Google ha aggiunto alcune nuove metriche di previsione in Google Analytics, la finalità è quella di aiutare le aziende ad instaurare “connessioni di interesse” con i visitatori del sito Web (nuove tipologie di audience). Lo strumento è stato ideato per prevedere le azioni che gli utenti potranno probabilmente intraprendere, fornendo la possibilità alle aziende di guidare maggiormente le attività di marketing in base a tali previsioni.

Ecco come viene annunciato lo strumento da Google:
“Analytics will now suggest new predictive audiences that you can create in the Audience Builder. For example, using Purchase Probability, we will suggest the audience “Likely 7-day purchasers” which includes users who are most likely to purchase in the next seven days.”

Il processo innovativo utilizza la capacità di previsione avanzata di Google, basata sui dati rilevati dal tuo sito Web, al fine di valutare le probabili azioni di risposta di ciascun visitatore.

Il mondo Google con Google Analytics non si basa solo sulla profonda analisi di cio’ che accade sul sito web ma da oggi, con questa nuova gamma di strumenti, vuole prevedere cio’ che accadrà, sempre sulla base di esperienze elaborate nel tempo.

Richiedi il servizio di web marketing per la tua azienda. Contattaci per un'analisi gratuita e preliminare del tuo sito web

Privacy (richiesto). Ho letto l’informativa Privacy (leggi qui) ed acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate, per poter quindi trattare i miei dati personali al fine di rispondere alla richiesta da me inviata.