Google Adwords, avanti tutta con le estensioni di chiamata

Mar 09, 2017

google marketing con le estensioni di chiamataGoogle Adwords, il programma pubblicitario Google, annuncia importanti novità nell’ambito delle estensioni di chiamata. Tra le varie novità vi segnaliamo le “estensioni di chiamata” attivabili a livello account e l’annuncio di un nuovo design per gli annunci click-to-call che vedete nell’immagine qui sopra.

Inoltre Google fa sapere che vi saranno nuove modifiche ai report, in particolare verranno aggiunte nuove colonne per “impressioni di telefono” e “telefonate”, introdotti al fine di fornire agli inserzionisti una visione più olistica delle performance di chiamata. Con questi dati gli inserzionisti saranno in grado di identificare più facilmente le aree di miglioramento della propria campagna.

Le estensioni di chiamata a livello account verranno introdotte a partire da questa settimana, mentre nei prossimi mesi, Google lancerà le “estensioni automatizzate di chiamata” al fine di aiutare a configurare le estensioni di chiamata in modo più rapido per gli inserzionisti. Adwords identificherà le landing pages che già dispongono di un numero di telefono, conseguentemente andrà ad impostare automaticamente l’estensione di chiamata al fine di incentivare gli utenti a contattarvi aiutando a crescere il vostro business.

Il mondo Google Adwords delle campagne automatizzate è in continua evoluzione, la nostra sensazione è che nell’ultimo anno l’evoluzione è stata veramente “forte” ma crediamo che siamo solo all’inizio di una svolta radicale nel modo di gestire le campagne a pagamento Google.

Vi segnaliamo in ogni caso il comunicato ufficiale da parte di Google, lo potete trovare qui

Ricordiamo inoltre che i nostri esperti sono a vostra disposizione per la realizzazione di campagne marketing online per il vostro business anche tramite i programmi Google Adwords.

The following two tabs change content below.

Markus

Brescia
Si occupa di web marketing a Brescia e provincia per l'azienda Travel 4 web, in qualità di Digital Marketing Consultant, SEM Manager & SEO Specialist. In particolare.. realizzazione e promozione di siti web con la mission di procurare contatti alle aziende tramite i motori di ricerca ed i social network.