Avanti tutta con il social commerce

L’impennata della richiesta di portare la propria attività alla vendita online, anche determinata dal delicato momento internazionale, ha inoltre dato un impulso alle piattaforme di social commerce: “si tratta di piattaforme social che permettono di vendere i propri prodotti tramite le piattaforme social”. Il leader dello spazio di “social commerce” fino ad oggi, non sorprende, è Facebook.

Instagram Shopping è stata la prima piattaforma ad essere messa sul mercato, i primi passi in questo ambito si sono registrati in tempi non sospetti, più di un anno fa, ed ora Facebook e nel contempo Instagram si stanno diffondendo per sfruttare quel successo. Ricordiamoci che Instagram è un prodotto del “mondo Facebook”. Allo stato attuale Instagram e Facebook sono attivi per la stragrande maggioranza delle attività. Indubbiamente il punto di forza è la possibilità di sfruttare la stessa piattaforma social senza la necessità di avere una piattaforma sul proprio sito web, opzione di interesse per piccoli negozi per attivare un ecommerce velocemente ed è relativamente facile da configurare.

Vi sono 3 punti essenziali da seguire:

  • Il primo passo è caricare il catalogo dei prodotti nel Business Manager.
  • Una volta caricato il feed, controlla se è tutto ok per il “Commerce Manager”.
  • In seguito impostato Commerce Manager, scelto il layout del tuo negozio social, potrai iniziare a creare collezioni da presentare.

Il checkout è ancora indisponibile, sembra ancora in fase di test.

Richiedi il servizio di web marketing per la tua azienda. Contattaci per un'analisi gratuita e preliminare del tuo sito web

Privacy (richiesto). Ho letto l’informativa Privacy (leggi qui) ed acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate, per poter quindi trattare i miei dati personali al fine di rispondere alla richiesta da me inviata.